La tua avventura ha inizio mentre ti prepari a salpare per il Nuovo Mondo, nella speranza di acquisire potere e prosperità e di creare una nuova nazione e un impero. Nel corso del gioco, incontrerai ambienti incredibilmente dettagliati in quattro diverse zone climatiche. Dovrai combattere contro avversari controllati dal computer e interagire con popoli appartenenti a nove diverse culture, quali Africani, Aztechi, Indiani.
Ogni cultura possiede tratti e caratteristiche unici, fra cui una preferenza riguardo alla posizione del proprio regno e i metodi di scambio delle merci. Se raggiungi un punto critico e non puoi più garantire il sostentamento del tuo popolo, il commercio rappresenta un fattore importante di ANNO 1503 – Il Nuovo Mondo
I diversi sistemi economici dipendono da fattori locali: dal commercio di armi e materie prime, fino a quelle più esotiche come seta e spezie. Esistono molti modi per commerciare: un menu facilmente accessibile ti permette di interagire con gli altri popoli e negoziare trattati di pace.
Però alcune culture preferiscono un tipo di interazione aggressiva, quindi potrebbero sorgere dei conflitti...
Immagini
Espansione: Tesori, mostri e pirati
Dal momento della sua pubblicazione nell'ottobre del 2002, il gioco per PC "ANNO 1503", sviluppato da Max Design e SUNFLOWERS, è stato un successo senza precedenti. In un periodo così breve, è diventato il gioco per PC di maggior successo nei paesi di lingua tedesca.
Sviluppando l'espansione, sono state tenute in enorme considerazione le richieste dei clienti e sono state aggiunte nuove caratteristiche. L'espansione di "ANNO 1503" con tre nuove e lunghissime modalità di gioco e dieci scenari di varia difficoltà per giocatore singolo. "Tesori, mostri e pirati" include anche un nuovo scenario di battaglia, particolarmente adatto per garantire un successo rapido ai principianti.
La cura per i dettagli prosegue anche nell'espansione: nuove specie animali (orsi, fenicotteri, coccodrilli, e altri) portano una ventata di freschezza nel vitale mondo di ANNO. Nuovi edifici e recinti fioriti diversificano ulteriormente il paesaggio di ANNO 1503.
Immagini